Serie C, girone C: Lecce e Catania in vetta alla classifica. Perdono Juve Stabia e Casertana, buon pari della Paganese


La settima giornata del campionato di serie C, girone C, ha regalato un importante sorpasso in vetta alla classifica: Lecce e Catania hanno scavalcato il Monopoli. I pugliesi hanno battuto in casa, con qualche difficoltà di troppo, la Sicula Leonzio. A regalare il successo a mister Liverani sono sempre i soliti Caturano (doppietta) e Di Piazza, per i siculi doppietta di Arcidiacono.
Il Catania, invece, fa suo il big match di giornata contro il Monopoli, effettuando dunque il sorpasso ai danni dei pugliesi. Mattatore della gara Davis Curiale, su assist di capitan Marchese.
Altra importante partita è il derby calabro tra Reggina e Cosenza. I padroni di casa, partiti con i favori del pronostico, perdono una partita tanto sentita dai suoi tifosi. A regalare i primi tre punti della stagione ai cosentini è Mendicino all’inizio del secondo tempo. Parte con il piede giusto l’avventura di Braglia sulla panchina del Cosenza.

Per quanto riguarda il calcio campano, invece, la situazione è diventata abbastanza difficile. Se nei turni precedenti la Juve Stabia sembrava essersi ripresa, in questa giornata è tornata a destare preoccupazione perdendo in casa di un buon Bisceglie. La gara è stata decisa da un autogol di Redolfi, autore di un’incredibile svirgolata, ma non solo, il difensore gialloblu ha lasciato i suoi in dieci per un doppio giallo. A preoccupare il duo Caserta-Ferrara non è tanto la sconfitta ma l’incredibile passo indietro effettuato sul piano del gioco rispetto alle ultime uscite.
Ma se la classifica delle Vespe non è tanto deficitaria, quella della Casertana sta diventando veramente critica. Nonostante il cambio in panchina, con D’Angelo subentrato a Scazzola, i Falchetti hanno subito la terza sconfitta consecutiva, tra le mura amiche, contro la Virtus Francavilla. A condannare i campani ci hanno pensato Agostinone e Saraniti, per la gioia di mister D’Agostino.
In leggera ripresa la Paganese. Al Torre di Pagani finisce 0-0 la partita contro il Trapani, squadra molto più strutturata rispetto alla formazione di Favo. Ed è solo questo il motivo della soddisfazione del tecnico campano, perché per il resto gli azzurrostellati non hanno mai calciato verso la porta di Furlan e sono stati molto fortunati visto il rigore fallito da Murano e le tante parate effettuate da Gomis.
C’è bisogno di un cambio di marcia per le tre squadre della Campania. Tutte e tre le formazioni hanno l’obiettivo comune della salvezza, ma di questo passo qualcuno rischia grosso.

Ecco i risultati della 7ª giornata:

Bisceglie-Juve Stabia 1-0

Casertana-Virtus Francavilla 0-2

Catania-Monopoli 1-0

Catanzaro-Akragas 3-1

Lecce-Sicula Leonzio 3-2

Paganese-Trapani 0-0

Racing Fondi-Rende 1-1

Reggina-Cosenza 0-1

Siracusa-Matera 1-2

ha riposato la Fidelis Andria

Classifica

Lecce 16

Catania 16

Monopoli 14

Siracusa 13

Virtus Francavilla 11

Trapani 11

Matera 10

Bisceglie 10

Catanzaro 10

Reggina 9

Juve Stabia 8

Rende 7

Akragas 7

Cosenza 5

Sicula Leonzio 5

Fidelis Andria 5

Paganese 5

Casertana 4

Racing Fondi 2

Prossimo turno (sabato 7 ottobre):

Akragas-Bisceglie

Cosenza-Casertana (venerdi)

Fidelis Andria-Paganese

Juve Stabia-Lecce

Matera-Racing Fondi

Monopoli-Siracusa

Rende-Catanzaro

Trapani-Reggina

Virtus Francavilla-Sicula Leonzio

riposa: Catania

,