Ecco le parole di Mister Favo al termine della gara contro il Trapani al “Marcello Torre” oggi ai ragazzi avevo detto di crescere come gruppo, e per fare punti in queste categorie c’è bisogna di volontà. Ma non possiamo essere questi, perché dobbiamo essere più propositivi e concretizzare il più possibile. Dobbiamo migliorare ed essere più coraggiosi. Ho fatto solo 31 allenamenti dall’inizio della stagione e non è facile dare una fisionomia alla squadra ma stiamo crescendo dal punto di vista fisico. A tratti abbiamo mostrato un buon gioco, ma siamo ancora una squadra ancora troppo inesperta. La presenza di Carcione e Scarpa servono per dare una mano ai giovani in campo.
Stiamo giocando spesso e ho bisogno di ricambio. Mi serve tempo per conoscere meglio i miei calciatori. Bernardini è importante a centrocampo, ci dà tanta sostanza a metà campo, in questo modo Carcione ha più libertà di manovra. Talamo non è un falso nueve, attacca bene la profondità e a me serve che Talamo mi allunghi un po’ la squadra.
La regola delle 5 sostituzione è molto utile per gestire al meglio le forze. I ragazzi anche a Matera hanno tenuto aperta la partita sempre, e oggi è stata confermata questa cosa. Il punto di svolta della stagione è stato il rigore sbagliato contro la reggina, adesso stavamo parlando di tutt’altro. Dopo questo buon pareggio dobbiamo restare con i piedi per terra e pensare a sabato alla prossima guerra, contro una squadra che ha riposato.