La diocesi Sorrento – C.Mare avrà 9 nuovi preti. Il Vescovo: ”Un dono di grazia speciale per la nostra chiesa”


Castellammare di Stabia. Il Sud Italia, rispetto alla restante penisola, continua ad avere numeri alti e ad essere un territorio in cui fioriscono molte vocazioni alla vita consacrata. Si inizia ad entrare nel vivo dei festeggiamenti che avverranno domani nella concattedrale di Castellammare di Stabia per l’ordinazione di ben nove ragazzi. Un numero elevato che non si vedeva da tempo.
E’ POSSIBILE SEGUIRE LA CELEBRAZIONE IN DIRETTA STREAMING FACEBOOK DALLE 18.45 CLICCANDO QUI
“Un dono di grazia speciale per la nostra chiesa – dichiara il Vescovo Francesco Alfano – Come sempre quando un giovane chiede di essere riconosciuto idoneo. Questa volta di più ma non solo per il numero, questi giovani prima seminaristi, oggi diaconi e domani presbiteri, sono un gruppo che è cresciuto con il tempo nelle relazioni, nella condivisione, nella maturazione ecclesiale”. Spesso la Chiesa, soprattutto nelle zone più degradate, dimenticate e abbandonate, si sostituisce, con le sue formule assistenziali, allo Stato dando il suo importante contributo alla collettività. Un contributo concreto che va al di la del credo religioso.
Michele Afeltra, Alfonso Benfatto, Filippo Capaldo, Christian Cicirelli, Antonio D’Urso, Michele Inserra, Enzo Meglio, Gianluigi Persico e Vincenzo Vitiello, sono loro i nove giovani diaconi che domani sera, alle ore 19.00, diranno il loro “si”.

Don Michele Afeltra è nato l’11 marzo 1988 a Gragnano. Attualmente, come servizio pastorale, opera presso la parrocchia Santa Maria dell’Orto in Madonna delle Grazie, Gragnano. È originario di Sant’Antonio Abate e dell’omonima parrocchia.

Don Alfonso Benfatto è nato il 13 aprile 1976 a Castellammare di Stabia. Attualmente, come servizio pastorale, opera presso la parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria in Messigno. È originario della parrocchia della Concattedrale.

Don Filippo Capaldo è nato il 10 dicembre 1988 a Rivoli (Torino). Attualmente, come servizio pastorale, opera presso la parrocchia della Concattedrale Santa Maria Assunta e San Catello di Castellammare di Stabia. È originario della parrocchia Maria Santissima dell’Arco in Ponte Persica (Castellammare di Stabia).

Don Christian Cicirelli è nato l’11 novembre 1990 a Sant’Agnello. Attualmente, come servizio pastorale, opera presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie di Massa Lubrense. È originario della parrocchia San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento.

Don Antonio D’Urso è nato il 23 maggio 1990 a Vico Equense. Attualmente, come servizio pastorale, opera presso la parrocchia San Marco Evangelista di Castellammare di Stabia. È originario di Monte Faito e della parrocchia San Renato Vescovo di Moiano (Vico Equense).

Don Michele Inserra è nato il 14 marzo 1980 a Sorrento. Attualmente, come servizio pastorale, opera presso le parrocchie di Santissimo Salvatore – Schiazzano, San Pietro Apostolo – Monticchio e San Paolo Apostolo – Pastena (Massa Lubrense). È originario della parrocchia della Santissima Trinità di Piano di Sorrento.

Don Enzo Meglio è nato il 18 luglio 1980 a Castellammare di Stabia. Attualmente, come servizio pastorale, opera presso la parrocchia San Renato Vescovo di Moiano (Vico Equense). È originario della parrocchia della parrocchia di Santa Maria del Santissimo Rosario (Starza) a Castellammare di Stabia.

Don Gianluigi Persico è nato il 7 ottobre 1990 a Piano di Sorrento. Attualmente, come servizio pastorale, opera presso la parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni di Vico Equense. È originario della parrocchia di Sant’Agata – Sant’Agata sui due Golfi (Massa Lubrense).

Don Vincenzo Vitiello è nato il 14 aprile 1990 a Torre Annunziata. Attualmente, come servizio pastorale, opera presso la parrocchia omonima di Sant’Antonio Abate. E’ originario della parrocchia di Maria Santissima dell’Arco in Ponte Persica (Castellammare di Stabia).

*Foto: Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia

,