A poco più di un anno dal debutto alla Mostra del Cinema di Venezia, arriva su rai2 lunedì 12 ottobre, in prima serata e in prima visione in chiaro, Chiara Ferragni: Unposted, il documentario di Elisa Amoruso sulla giovane regina degli influencer di moda, entrato nella selezione dei Nastri d’argento e titolo record per incassi fra le uscite evento in sala. Ad arricchire il viaggio di conoscenza dell’imprenditrice digital, che ha da poco rivelato sui social, di essere nuovamente incinta.
Nella cornice del Maxxi di Roma, oltre alla visione del film, Simona Ventura racconterà, attraverso un’intervista articolata, una sorta di “favola moderna 2.0” che ha per protagoniste le due anime di Chiara Ferragni: l’imprenditrice digitale più famosa al mondo, la fashion influencer più potente secondo Forbes e “la ragazza di provincia apparentemente come tante altre ma colma di fragilità e debolezze, che nel tempo è riuscita a trasformare in punti di forza” e che “deve il suo futuro ad una macchinetta digitale acquistata con i punti di un noto supermercato. Una ragazzina che in meno di 10 anni ha cambiato non solo il mondo della moda ma anche quello dei media e del business. Abbiamo parlato senza maschere. Lei mi è sempre piaciuta moltissimo e mi ha incuriosito, anche perché abbiamo molte cose in comune Veniamo tutte e due dalla provincia con le eccezioni positive che comporta; abbiamo trasformato la nostra passione in un lavoro e abbiamo avuto il coraggio di creare qualcosa di nuovo”.