Allo stadio Pinto di Caserta si respira aria di derby, ultimo stagionale casalingo per la Casertana che ospita la Cavese dell’ex mai dimenticato Sasà Campilongo. Ciro Ginestra deve ancora fare a meno di Rainone in difesa, rimpiazzato da Caldore, mentre a centrocampo scelte forzate viste le numerose assenze, tra infortuni e squalifiche di Santoro, Tascone, Zito, Laaribi e Zivkov: spazio allora a Varesanovic e Clemente. Attacco confermato con Castaldo e Starita. Anche dall’altra parte tante assenze per gli aquilotti, orfani di Addessi, Kucich, Rocchi, Lolli, Baldan, Nunziante e Matino e formazione quindi tutt’a da ridisegnare.
PRIMO TEMPO – Partono meglio i padroni di casa ed è Castaldo il primo a creare grattacapi alla difesa blufoncè, quando approfitta di un errore difensivo di Polito ma trova attento Bisogno. Poco più tardi però, lo stesso numero 2 colpisce di testa la traversa sugli sviluppi di un corner e nella stessa azione è ancora il legno più alto a dire no alla conclusione di Marzorati. La partita vive poi una lunga fase priva di emozioni che non può soddisfare il pubblico. La noia è poi interrotta dalla staffilata di Castaldo da posizione laterale ma la sfera termina abbondantemente al lato. Termina la prima frazione tra i fischi degli spettatori.
SECONDO TEMPO – Ripresa più gagliarda. Pronti via e la Casertana passa in vantaggio al 48′: Adamo sfonda sulla sinistra, mette al centro per la corrente Starita che batte Bisogno. Il numero sette è ispiratissimo e concede il bis al 59′ quando riceve palla sulla sinistra, si invola verso la porta e fulmina ancora il portiere. Decimo gol in campionato per il numero sette rossoblu che esce dal campo a dieci minuti dal termine tra gli applausi del pubblico. Torna la vittoria dopo tre mesi al Pinto per la Casertana di Ginestra e tornano anche gli applausi del pubblico di casa. Una vittoria nel derby fondamentale ai fini della classifica, del morale e per la fiducia del gruppo rossoblu.
TABELLINO CASERTANA – CAVESE:
CASERTANA: Crispino; Caldore, Petta, Starita (80′ Origlia), D’Angelo, Castaldo, Longo, Adamo (89′ Paparusso), Clemente (82′ Matese), Varesanovic (89′ Ciardulli), Silva. A disposizione: Galluzzo, Cerofolini, Ciriello, Lezzi, Corado. All. Ciro Ginestra
CAVESE: Bisogno, Polito (60′ Bulevardi), Castagna (87′ Cernaz), Sainz-Maza, Marzupio, Germinale, Matera (61′ Cesaretti), Marzorati, Spaltro, Russotto (61′ Di Roberto), Ricchi. A disposizione: D’Andrea, Abibi, Favasuli, Cernaz, De Rosa, De Luca. All: Antonio Gentile (squalificato Campilongo)
ARBITRO: Andrea Colombo di Como ASSISTENTI: Mariottini – Cortese
MARCATORI: 48′ Starita (CAS), 59′ Starita (CAS)
AMMONITI: 22′ Polito (CAV), 29′ Germinale (CAV), 25′ Varesanovic (CAS), 29′ Sainz-Maza (CAV), 50′ Castaldo (CAS), 56′ Matera (CAV), 63′ Bulevardi (CAV), 90’+ Petta (CAS), De Rosa (CAV)
ESPULSI:/
RECUPERO: 3’/5′
CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK