L’Alessandria passa a Cosenza, al Marulla termina 2-3 (Massimiliano Esposito)


Si è giocata al “San Vito – Marulla” il primo turno di Tim Cup tra Cosenza ed Alessandria. Lo stadio era intriso da uno scenario particolare: è stata l’ultima volta che un calciatore del Cosenza ha indossato la numero 8, appartenente al compianto Denis Bergamini. La società calabrese ha deciso di ritirala per fare ancora più luce sulla vicenda della sua morte.

Davanti a meno di 2000 spettatori il Cosenza ha affrontato i piemontesi, i padroni di casa dopo un primo tempo molto blando sono riusciti a passare in vantaggio con un autogoal di Fissore, goal nato da una bellissima azione di Caccavallo che dalla sinistra entra in area, mette in mezzo la sfera tocca i piedi di Fissore e termina in rete .

Quattro minuti dopo l’ Alessandria trova il pari con Cazzola che sfrutta un calcio d’ angolo e di testa batte il distratto Perina.

I 90 minuti finiscono con il classico dei risultati 1 a 1 , nei tempi supplementari il Cosenza riesce a passare nuovamente in vantaggio grazie alla rovesciata di Pascali , Gonzalez dopo pochi minuti perde la testa e sputa Pinna, il direttore di gara vede tutto ed estrae il rosso, sembrava che il Cosenza avesse le carte per vincere la partita ed invece il tasso tecnico dell’ Alessandria è uscito fuori nel finale; prima un errore clamoroso nell’ appoggio permette a Celjak di fare il 2 a 2 e poi quando tutto lo stadio era pronto ai rigori, l Alessandria porta a casa la vittoria grazie a Casasola che di testa batte l’ impreparata retroguardia rossoblu’ e porta la squadra di mister Stellini ad espugnare il San Vito – Marullla per 2 a 3 cosi Alessandria passa il turno ed affronterà la Salernitana nel secondo turno di Coppa Italia Tim , mentre per Mister Fontana ci sarà tanto da lavorare per r registrare i reparti e far amalgamare gli schemi.

 

Cosenza 2 – Alessandria 3
RETI: 42’ st Fissore (A, aut.), 46’ st Cazzola (A), 15’ pts Pascali (C), 3’ sts Celjak (A), 11’ sts Casasola (A)

Cosenza: Perina; Corsi, Pascali, Pinna, D’Orazio; Mungo, Palmiero (18’ st Loviso), Calamai; Caccavallo (1’ sts Statella), Mendicino, Tutino (15’ st Liguori). A disp.: Saracco, Quintiero, Bilotta, Pasqualoni, Criaco, Bruccini, Collocolo, Ruffolo. All. Fontana
Alessandria:  Agazzi; Casasola, Gozzi, Fissore, Pastore (1’ pts Sciacca); Sestu (23’ st Celjak), Cazzola, Branca, Iocolano; Gonzalez, Marconi (28’ st Fischnaller). A disp.: Pop, Ranieri, Piccolo, Gjura, Sosa. All.: Stellini