Un ritorno a Pagani per l’esterno d’attacco che, in maglia azzurra, ha collezionato 105 presenze e 34 reti in quattro campionati e due promozioni dalla C2 alla C1.
Francesco Scarpa è un calciatore che non ha bisogno di presentazioni: Qualità innata di leader e più di 100 reti nel corso di una carriera importante vissuta vestendo i colori di Paganese, Salernitana, Portogruaro, Fidelis Andria, Foggia, Taranto, Cavese, Gladiator, Giugliano e Savoia.
Nelle ultime due stagioni sposa il progetto ambizioso del patron Franco Giglio, finalizzato a far rivivere al Sorrento i fasti del calcio professionistico. Scarpa accetta di scendere in Eccellenza per una categoria che doveva essere soltanto di passaggio, ma nonostante 25 gol e 11 assist il sogno rossonero si spegne per due anni di fila ai play-off.
Francesco Scarpa torna a casa, motivato e pronto a dare il proprio contributo in termini realizzativi, ergendosi anche a punto di riferimento per tanti in giovani in rampa di lancio verso il calcio che conta.