Ti svegli e sei piu’ stanco di quando vai al letto? Il periodo di Natale ti stressa? Ecco i rimedi per dormire bene e svegliarsi pieni di energia.
Cenare tardi: assolutamente da evitare! Il metabolismo a fine giornata rallenta e la digestione è molto piu’ lenta. Cena presto e soprattutto con cibi leggeri.
Cibi caldi: una cena calda a base di zuppe e vellutate fa piu’ che bene alla salute e scaldano il corpo dall’interno.
Bagno caldo: uno dei rimedi piu’ efficaci contro stess ed ansia. L’acqua calda scioglie tutte le tensioni e rilassa il corpo. Ancora meglio se dentro l’acqua vengono sciolti oli essenziali.
Musica rilassante e buio: ascoltare musica rilassante, stare al buio e trovare la posizione comoda per addormentarsi. Nulla di meglio per cadere nelle braccia di Morfeo.
Niente tecnologia: stare al cellulare o guardare un film sul tablet è ormai di routine. Questo però tiene sveglia la mente e non permette al corpo di rilassarsi al meglio.
Trova un hobby: dedicarsi ad una passione diminuisce lo stress e l’ansia. Dalla lettura, ad uno sport, alla semplice palestra. Un modo per scaricare tutta la tensione accumulata nel corso della settimana.
Olio essenziale: l’uso dell’olio è uno dei rimedi casalinghi piu’ efficaci di sempre. Basta mettere una goccia di olio sul cuscino per avere sogni tranquilli.
Tisane: camomilla ed altre tisane rilassanti sono l’ideale per dormire tranquilli
Massaggi: il massaggio rimane una delle cose piu’ rilassanti per addormentarsi senza troppi pensieri