Nella capitale del gioco d’azzardo, la Juve dovrà essere molto brava a giocare le sue carte, proprio come in un tavolo in un casinò a Montecarlo. Ad un passo dal sogno, la tappa prima di Cardiff è il Principato di Monaco, dove ad attendere i bianconeri i saranno i giovani terribili guidati da Jardim.
La partita di questa sera si preannuncia spettacolare: da un lato la miglior difesa di tutta la Champions League, dall’altro l’attacco più prolifico nei primi campionati d’Europa.
Il sogno dei bianconeri è quello di ipotecare la finale già dalla partita di andata, un pò come contro il Barcellona o come il Real Madrid ieri sera, che ha spazzato via l’Atletico senza fatica. E in quest’ottica saranno fondamentali i gol del Pipita Higuain, a secco da troppo tempo in campo europeo.
A guidare l’attacco con Higuain ci sarà Dybala, opposti a Mbappè e Falcao, quattro tra i migliori attaccanti del mondo. La differenza, però, oltre ai due fenomeni argentini, la dovranno fare i soliti Bonucci, Chiellini e Buffon per blindare la porta bianconera.
Una partita da non sottovalutare. ma da vincere, vista anche la clamorosa fragilità difensiva dei monegaschi.
Appuntamento alle ore 20:45 allo stadio Louis II di Monaco.
PROBABILI FORMAZIONI
Monaco (4-4-2): Subasic; Touré, Glik, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé. All.: Jardim.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic: Higuain. All. Allegri