Conquistata la finale di FIBA Europe Cup, per gli uomini di Coach Pino Sacripanti è il momento di concentrarsi nuovamente sul campionato. La 27a giornata di Legabasket Serie A vedrà i lupi impegnati nella difficile trasferta contro la Betaland Capo d’Orlando: palla a due domenica 22 aprile alle ore 17.30, diretta su Eurosport Player.
Coach Sacripanti ha analizzato, nella conferenza stampa pre-gara, tutte le insidie che un match cosi delicato può nascondere:
”Contro Capo d’Orlando sarà una partita difficile: loro hanno cambiato allenatore e cinque giocatori rispetto alla gara di andata e credo proprio che queste aggiunte abbiano segnato la svolta per loro in un momento in cui le cose non andavano per il meglio. Vengono da due partite decise all’ultimo tiro: in una sono stati condannati, l’altra invece ha decretato la loro vittoria. Il campo sarà caldissimo, perché si stanno giocando il tutto per tutto, e dovrò essere bravo a far capire alla squadra la difficoltà di questa partita. Stanno giocando una buona pallacanestro e sono molto forti e fisici negli sport di 3 e 4, motivo per cui l’energia e la concentrazione avranno un ruolo fondamentale, così come l’avere un approccio solido fin dall’inizio. Noi dovremo preoccuparci della gestione di Fesenko e di Lawal. Proveremo a vincere in tutti i modi, per la questione playoff e classifica, ma ovviamente sarà una gara difficile”.
Argomento FIBA Europe Cup: ”È un’enorme soddisfazione per tutti noi aver raggiunto la finale: per la proprietà, che ci ha subito chiamato a fine partita, per lo staff e per la squadra ed infine per i tifosi, che sono stati presenti in tutte le trasferte, comprese quelle europee. E’ un risultato che ci ripaga del lavoro e dei sacrifici fatti fino ad ora, nonostante sia stata un’annata piuttosto difficile. Faremo di tutto per portare a casa un trofeo. È la prima finale europea della storia di questa squadra e mercoledi mi auguro un DelMauro sold-out”.