27a di serie A: spicca Roma-napoli


Il 27o turno di campionato si apre oggi alle 15:00 con un big match: Roma-Napoli, valevole per il secondo posto in classifica.

Entrambe le squadra ci arrivano con una netta sconfitta in coppa Italia rispettivamente con Lazio e Juve. I partenopei non so in grande forma psico-fisica e martedì arriva il Real al San Paolo, perdere oggi a Roma potrebbe portare ulteriori strascichi anche nella partita di Champions. La Roma, invece, è desiderosa di riscatto dopo il derby perso e per continuare ad inseguire la Juventus ha bisogno solo di vincere.
Alle 18:00 a Marassi, la Samp ospita il Pescara targato Zeman. Ovviamente con le squadre del Boemo ci si aspettano sempre partite con molti gol. Partita aperta a qualsiasi risultato, con gli abruzzesi ancora speranzosi di agguantare la salvezza.
Ultima partita del sabato tra Milan e Chievo. Rossoneri favoriti, ma attenzione ai clivensi, sempre ostici da affrontare.
Il lunch match della domenica è una di quelle partite sempre piacevoli da vedere: Atalanta-Fiorentina, due squadre in lotta per l’Europa, con i nerazzurri a tre punti dalla zona Champions.
Sei i match delle 15:00. L’Inter sarà ospite a Cagliari. Partita non facile per i nerazzurri, ma hanno bisogno solo di una vittoria per tornare a correre dopo la sconfitta in casa con la Roma.
Crotone-Sassuolo è davvero l’ultima spiaggia per i calabresi, ma il Sassuolo vuole portare a casa i tre punti per riscattare una stagione anonima.
La seconda partita di Mandorlini sulla panchina del Genoa sarà ad Empoli. Potrebbe essere la giusta occasione per il grifone per tornare a vincere dopo tanto tempo.
Stesso discorso per il Crotone bisogna farlo per il Palermo. Ospiti del Torino, i rosanero devono vincere per sperare, ma i granata di Mihajlovic non regaleranno sicuramente nulla.
La Juventus sarà ospite dell’Udinese.
Unico pericolo per i ragazzi di Allegri potrebbe essere la stanchezza per i molti match disputati in pochi giorni. Del resto la differenza tra le due squadre è abissale.
Posticipo di giornata tra Bologna e Lazio.
Biancocelesti reduci dalla grande vittoria nel derby di coppa vorranno continuare a vincere per sperare nell’ultimo posto per l’Europa.