Al Del Duca un gol dei padroni di casa nei minuti di recupero cambia il punteggio ma non l’esito del match. Un malinteso tra giocatori e arbitro porta alle proteste dell’Ascoli (nonostante la rete risulti poi convalidata) e manda in confusione i profili Twitter della Lega B e della Salernitana.
Attraverso il proprio sito internet, SkySport ha provato a svelare il mistero del gol di Carpani. L’amaro sabato dell’Ascoli, sconfitto in casa dalla Salernitana e sempre più invischiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione, termina con un giallo. Sul risultato di 3-0 per la squadra di Colantuono, nell’ultimo dei minuti di recupero concessi dall’arbitro Nasca, da un traversone di Buzzegoli arriva la rete di Carpani. Il fischio del direttore di gara (che convalida il gol) è immediatamente seguito dal triplice fischio con cui chiude il match, ma senza nessuna gestualità. Il fatto che Nasca non indichi il centrocampo manda in confusione i giocatori dell’Ascoli che protestano per una rete regolare che a loro modo di vedere era stata annullata. Il gol invece viene convalidato, ma nessuno lo capisce. L’unica cosa chiara, per circa 5′, è che la Salernitana ha battuto l’Ascoli segnando tre gol. Ma è finita 0-3 o 1-3? I profili Twitter della Lega B e dei due club, nell’immediato post-partita, non danno certezze. La risposta a tutti i dubbi, tuttavia, potrebbe essere arrivata dall’annuncio di Diletta Leotta nello studio Serie B: Ascoli-Salernitana è finita 1-3.
Allo stesso tempo, però, effettuando un breve riscontro attraverso i siti ufficiali rispettivamente di Ascoli, Salernitana e Lega B è stata riscontrata una palese differenza di ”vedute” in quanto Ascoli e Salernitana ufficializzano il 3-1 per i granata, ma non il sito ufficiale della Lega.
fonte: sky.it