La chiesa di Sant’Alfonso a Torre Annunziata è stata “vittima” del furto delle offerte del giorno. Questo è quanto denunciato dal parroco, il quale ieri mattina ha scoperto il fattaccio e denunciato il tutto ai carabinieri.
Il raid è stato scoperto dal diacono della parrocchia, recatosi in chiesa per svolgere alcune commissioni. E non ha potuto non notare che la cassetta delle offerte per l’accensione delle candele era stata danneggiata. Al suo interno tutte le offerte dei fedeli, sparite.
Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Torre Annunziata, agli ordini del maresciallo Egidio Valcaccia, i quali non hanno potuto far altro che confermare il furto avvenuto. All’interno della cassetta delle offerte vi erano circa 50 euro, una cifra molto piccola, ma resta comunque un atto grave che il parroco ha voluto denunziare.
Purtroppo, nella struttura non ci sono telecamere che avrebbero potuto dare un volto e un nome al malvivente che ha compiuto un gesto a dir poco vergognoso, rubando in un luogo sacro e soprattutto in prossimità del Natale, poiché quei soldi, seppur pochi, servivano ai più bisognosi. Adesso servirà molta più sicurezza, vista la facilità con la quale il ladro è riuscito a portare a termine il suo piano. E non è nemmeno la prima volta che i malavitosi prendono di mira la chiesa: pochi mesi nel santuario di Pompei ci fu un caso simile, ma in quell’occasione il ladro fu arrestato.