Capsule Ray-Ban Reverse: l’ultimo capolavoro firmato da Lenny Kravitz


È Lenny Kravitz il volto celebre testimonial della Capsule Ray-Ban Reverse. L’uscita il 24 maggio di “Blue electric light“, il dodicesimo album del cantante, è stato il pretesto per iniziare questa bella collaborazione che spazia tra musica e moda. Il cantante, icona pop degli anni Novanta – Duemila, infatti, indossa questo modello di occhiali da sole nel video del singolo Human.

Lenny Kravitz ha spiegato di essere un fedelissimo fan di Ray-Ban e di essersi sempre riconosciuto nei valori trasmessi dal brand senza tempo e parla di questa collaborazione come di un sogno avverato che rappresenta per lui un’occasione per unire il suo amore per la musica a quello per questo marchio che, ancora una volta, con la collezione Reverse, ha infranto barriere permettendo di vedere il mondo da una prospettiva tutta nuova. 

La Capsule Ray-Ban X Lenny Kravitz, così come tutte le collezioni Ray-Ban, sono acquistabili in tutti i negozi, fisici e online del brand ma si può anche scegliere di affidarsi alla professionalità di specialisti dell’occhiale come Vistaexpert, il marchio ormai divenuto un riferimento indiscusso per chi cerca i migliori occhiali da sole, tra quelli in trend e quelli evergreen. Sul sito del player, è possibile visionare una vasta gamma di occhiali da sole Ray-Ban originali e anche di altre marche di alta qualità, acquistarli e riceverli in modo sicuro e veloce in tutta Italia, isole comprese.

Lanciata nel 2023, la collezione Reverse è caratterizzata da lenti al contrario, ovvero con forma concava, anziché convessa: una vera e propria rivoluzione da applicare ai modelli Ray-Ban più iconici. Oltre che nella forma, questa collezione si distingue anche nella sostanza: grazie all’utilizzo di materiali ecosostenibili, come il bio-nylon, impiegato in alte percentuali per lenti e montature in bio-acetato,  questi occhiali mantengono l’impegno per il nostro Pianeta, risultando altamente sostenibili.

Non solo rispetto per l‘ambiente, ma una particolare attenzione è data anche alla sicurezza e al benessere di chi indossa questi occhiali: grazie ad un trattamento antiriflesso, infatti, le lenti riducono del 70% i riflessi a cui l’occhio è maggiormente esposto, tutelando anche gli occhi più sensibili.

Ogni esemplare di occhiale della Capsule si presenta su montatura Aviator e riporta la firma del cantante sulla lente sinistra, il tutto racchiuso in una speciale custodia premium, anch’essa autografata  da Lenny Kravitz.