Federico Guidi, come noto da giorni, sarà il nuovo allenatore della Casertana anche la prossima stagione. L’ottimo lavoro svolto ha spinto la società, nella persona del presidente D’Agostino, a rinnovare il contratto per altre due stagioni: “Rinnovare il contratto col mister per due anni è più per lui che per me, fosse stato per me l’avrei rinnovato a vita – dichiara il patron – il prossimo anno dovrebbe essere quello della rinascita, sia per lo stadio e per questo brutto periodo che ci portiamo alle spalle. Era giusto ripartire con Guidi, una persona che stimo dal punto professionale e umano”. Dichiarazioni che trovano riscontro nel mister: “La cosa che mi ha spinto a firmare il rinnovo è la stima che il presidente ha in me e il mio staff. Nelle nostre prime partite, nonostante buone prestazioni come Terni, i risultati non arrivavano, ma la fiducia del presidente D’Agostino ci ha spinto a perseverare nel nostro lavoro”. Un’unione d’intenti che trova riscontro anche sul futuro: “Non sono abituato a proiettarmi nel futuro, perchè il futuro dipende sempre dal presente – continua Guidi – quest’anno ho avuto uno spogliatoio di uomini veri e che credevano in quello che facevano; oggi posso promettere solo che ci miglioreremo con i ragazzi che ci sono e i nuovi che arriveranno”. D’Agostino aggiunge: “Per il futuro stiamo già lavorando, ma dipenderà da quello che succederà: il nostro obiettivo è migliorarci, prenderemo qualche innesto giovane anche in difesa e giocheremo per vincere. L’obiettivo resta lo stesso, anzi aggiungo che fare tanti altri campionati anonimi di serie C non mi interessa e non mi piace. Sono una persona ambiziosa ma sono consapevole che senza le strutture sarà difficile. Senza lo stadio andrò via; le strutture e la programmazione saranno le spinte per andare in alto – continuando – i lavori per lo stadio inizieranno a luglio/agosto”.
Nel corso della conferenza, D’Agostino ha avuto occasione di puntualizzare qualche aspetto: Siamo l’unica società d’Italia a giocare con quattro prodotti del settore giovanile, ma non l’ho letto da nessuna parte. Ne tireremo fuori ancora altri come Santoro che gioca con noi da quattro anni e farà parlare di sè in altre categorie”.
Ringraziamenti di Federico Guidi per la fiducia estesi anche al direttore Martone, allo staff e alla squadra: “Il direttore ha voluto che io fossi qui a Caserta e lo ringrazio. Così come ringrazio il mio staff e i calciatori. Il merito va soprattutto a loro. Tra tutte le componenti – poi dichiara – c’è sinergia, quindi se mi capiterà di consigliare un calciatore lo farò, fermo restando che ad ognuno spetta il suo ruolo”.