Il calciomercato della Reggina non smette di regalare colpi a sorpresa alla tifoseria amaranto; dopo Reginaldo e Denis, il ds Massimo Taibi ha chiuso l’accordo per Hachim Mastour, giovane talento ex Milan
Considerato uno dei talenti piu’ promettenti del calcio mondiale, Mastour inizia la sua avventura nel mondo del calcio alla Reggiana, squadra della sua città natale. Nel luglio del 2012, il club rossonero ingaggia il il 14enne per circa due milioni di euro, ma la sua avventura a Milanello dura poco, con un prestito al Malaga e la cessione al Zwolle, con un breve ritorno a Milano e lo svincolo definitivo nel 2018. Mastour ha indossato la maglia del ‘Pas Lamia’, squadra Greca, prima di cadere nell’oblio dei calciatori alla ricerca di un club. In questi giorni, il procuratore del ragazzo, Domenico Beraldi (BFP), ha proposto a Massimo Taibi un incontro super segreto per un possibile accordo con il club calabrese. Nella giornata di ieri, con carte in mano, Mastour ha firmato un contratto triennale con la Reggina, notizia che sarà ufficializzata dallo stesso club presieduto da Luca Gallo nelle prossime ore.
Un colpo che gli amaranto non si sono fatti scappare, considerando che, il classe 1998, ha ancora tutte le carte in regola per mostrare le proprie qualità in campo. Il cartellino del calciatore, in passato cercato anche dal PSG per 5 milioni, potrebbe essere rilanciato dallo stesso club reggino in futuro. Ad oggi, il calciomercato di Massimo Taibi si è dimostrato piu’ che positivo, con ogni pedina posizionata al posto giusto e la squadra tra le prime posizioni in classifica. Un colpo, quello messo a segno dall’ex portiere, che potrebbe rivelarsi un grande affare per il futuro amaranto.
Hachim Mastour
Giocator duttile, può essere adattato in vari ruoli offensivi sia da seconda punta che esterno o trequartista. Abile nel dribbling, si distingue per la tecnica individuale e per l’ottimo controllo palla.
CARRIERA
2008-2012 Reggiana
2012-2015 Milan
2015-2016 Malaga
2016-2017 PEC Zwolle
2017-2018 Milan
2018-2019 Lamia