Sesto turno del campionato di Serie C tra Ternana e Reggina che si incontreranno nel primo turno infrasettimanale della stagione. Padroni di casa primi in classifica, una sola sconfitta e tre vittorie per gli uomini di Gallo. Reggina che arriva al ‘Liberati’ ancora imbattuta; tre vittorie e due pareggi per la squadra guidata da Mimmo Toscano.
L’avversario
La Ternana nasce nel 1925, ed oggi è la cinquantaquattresima squadra italiana per tradizione sportiva FIGC. Il punto piu’ alto del club è arrivato con due partecipazioni in Serie A e 27 in Serie B. Fu la prima rappresentante dell’Umbria in Serie A nel 1972. Gioca le partite casalinghe allo stadio ‘Libero Liberati‘, i colori sociali sono il rosso e verde. Il simbolo del club è la Viverna, una creatura leggendaria rappresentata come un rettile alato bipede simile al drago. I calciatori sono noti con il soprannome di ‘Fere’, ovvero ‘belve’ in dialetto ternano.
Formazione Tipo
Ternana (4-3-1-2): Iannarilli, Parodi, Russo, Sini, Mammarella, Defendi, Proietti, Salzano, Furlan, Marilungo, Ferrante ALL. Fabio Gallo
News
Blindatissimi gli allenamenti di mister Gallo che già questa mattina ha preparato la squadra alla difficile sfida casalinga contro la Reggina.
In casa amaranto diverse assenze legate a vari infortuni. Fuori German Denis ed Abdou Doumbia, da valutare le condizioni di Gabriele Rolando.
Curiosità
Mimmo Toscano è stato legato alla Ternana in diverse annate (2011-2013 e 2015). Nel 2011 fu l’artefice della promozione delle Fere in Serie B dopo un campionato giocato ad altissimi livelli. Durante Ternana-Empoli, nella stagione 2013-2014, Toscano raggiunse le 100 panchine ufficiali con il club rossoverde. L’avventura in Umbria si concluse definitivamente il 23 dicembre 2015 con le dimissioni da parte del tecnico reggino dopo una serie di risultati negativi.
La Rosa
Antony Iannarilli
Andrea Tozzo
Richard Gabriel Marcone
Dario Bergamelli
Modibo Diakitè
Michele Russo
Simone Sini
Tiziano Mucciante
Emanuele Suagher
Carlo Mammarella
Luca Parodi
Gain Marco Nesta
Alessandro Celli
Marino Giovanni Defendi
Federico Furlan
Antonio Palumbo
Mattia Proietti
Aniello Salzano
Fabrizio Paghera
Lorenzo Menni
Filippo Demian
Andrea Repossi
Daniele Vantaggiato
Guido Marilungo
Jonathan Alexis Ferrante
Gabriel Onesti
Anthony Partipilo
Gioacchino Niosi
Giuseppe Torromino