La Juve Stabia perde anche con il Cittadella: fischi e contestazione al Menti


Continua il periodo da incubo per la Juve Stabia: al Menti passa anche il Cittadella per 1-0 grazie ad una rete nel secondo tempo di Diaw. Questo è il periodo più difficile per Fabio Caserta da quando è tecnico delle Vespe. Nonostante la carica in conferenza la stampa, la squadra non è scesa in campo con la stessa cattiveria che il mister ha messo alla vigilia. La prossima in casa del Trapani, avversario assolutamente alla portata, dovrà essere vinto ad ogni costo. Altrimenti decisioni drastiche saranno inevitabili.
La prima frazione tra le due formazione è stata ricchissima di errori tecnici. Entrambe le compagini non hanno offerto alcuno spunto tattico, l’unica opzione è stata il lancio lungo verso le punte, sempre troppo isolate. Due le occasioni nei primi 45 minuti: la prima sul destro di Bifulco che chiama Paleari alla grande parata, e l’altra per De Marchi, bravo ad anticipare tutti ma la sua conclusione si è spento di poco a lato.
Per il resto davvero poca roba. Da sottolineare in positivo la prestazione di Del Sole, alla prima da sottolineare, malissimo invece Germoni sul versante mancino.
Nella ripresa, la Juve Stabia, parte decisamente meglio rispetto agli avversari. Occasione potenzialmente importante per Di Gennaro che non sfrutta clamorosamente un 3 contro 2 molto invitante, un paio di conclusioni di Cissè e il positivo ingresso di Elia illudono le Vespe. Si, perché il solito gol preso ingenuamente arriva puntuale: da una rimessa a favore dei gialloblu’ il Cittadella recupera la sfera al limite dell’area e con una conclusione potente e precisa di Diaw trova il vantaggio. Dopo il gol ospite, gli uomini di Caserta non hanno minimamente reagito, sbagliando quasi tutto ciò che c’era da sbagliare. Si chiude tra i fischi (meritatissimi) di tutto lo stadio.

TABELLINO JUVE STABIA-CITTADELLA 0-1
JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni, Di Gennaro(Carlini 60′), Addae, Calvano, Bifulco(Canotto 68′), Del Sole(Elia 50′), Cissé. A disposizione. Branduani, Ricci, Calò, Allievi, Melara, Rossi, Izco, Canotto, Elia, Carlini, Mallamo, Forte. Allenatore Fabio Caserta
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari, Mora, Adorni, Perticone, Benedetti, Branca, Iori, Bussaglia(Rosafio 81′), De Marchi(Prioni 73′), Luppi(Proia 71′), Diaw. A disposizione. Maniero, Camigliano, Proia, Panico, Vita, Rosafio, Vrioni, Ghiringhelli, Ventola, Pavan, Celar. Allenatore Roberto Venturato
MARCATORI: Diaw (C) 63′
AMMONITI: Diaw(C), Cissè(JS), Luppi(C), Mezavilla(JS), Canotto(JS), Proia(C),
ESPULSI: Cissè per doppia ammonizione
ANGOLI: 6-1
RECUPERO: 1’pt-5’st
ARBITRO: Dionisi; ASSISTENTI: Grossi-Berti