Con la morte di Giacomo Battaglia, grande tifoso amaranto, anche la Reggina ha scelto di onorare il grande uomo e artista.
Giacomo Battaglia, ambasciatore amaranto per antonomasia ci ha lasciato. L’attore reggino che con la sua spontaneità è riuscito ad entrare nei cuori di tutti scompare all’età di 54 anni.
Protagonista del “Natale Amaranto” nel 2015 al Teatro Cilea e dello spot “Il dodicesimo uomo in campo”, è sempre stato a fianco ai colori amaranto.
Come ha sempre detto Giacomo, “Tutto può cambiare in soli 90 minuti. Come dicono a Roma, “le chiacchiere stanno a zero”, nel senso che sono talmente inutili che il vento non si prende neanche la briga di portarsele via, perché si dissolvono da sole. E nelle ore che precedono una partita, tutto quello che dici, che scrivi e che pensi, conta esattamente ZERO, perché torto o ragione, vero o falso sono appesi all’esito di un risultato”. Grazie Giacomo
La Reggina e il presidente Luca Gallo esprimono cordoglio per la prematura scomparsa di Giacomo e si stringono al dolore della famiglia.
Il Club comunica che è stata chiesta autorizzazione per il minuto di raccoglimento da effettuare in occasione della gara tra la Reggina e la Sicula Leonzio.