Lucio Fares, commercialista, nonché presidente del Foggia Calcio, commemora il ricordo della strage di viale Giotto, insieme a Caldarulo, presidente dell’Associazione dei parenti delle vittime: “È un’iniziativa così importante. Parlo a nome della società. Credo che quella di viale Giotto sia stata la piu grande tragedia che ha colpito la città dal dopoguerra in poi.
Tutti abbiamo il ricordo di quella tragica notte e la commozione di quelle 67 bare nel padiglione della fiera di Foggia. È stato un momento in cui la città si è stretta intorno e ha dimostrato di essere un’unica famiglia. Ha colpito i nostri cittadini ma anche l’intero paese.
Noi Foggia Calcio abbiamo sempre onorato il ricordo. Abbiamo tutti l’obbligo di ricordare quelle 67 vite spezzate. Quest’anno vogliamo farlo con una maglia che i nostri giocatori indosseranno prima della partita ad Ascoli, dove nella parte centrale ci saranno i nomi delle vittime. Il ricordo di viale Giotto ci accompagnerà per sempre. Mi posso solo augurare che una tragedia del genere non possa più accadere, in nessuna parte del mondo, perché lascia un segno profondo in tutti noi.”