“Convocato consiglio comunale per il giorno 27 novembre ore 09.00. Primo punto all’ordine del giorno vi è: variazione d’urgenza da apportare agli stanziamenti del bilancio di previsione per manifestazioni e organizzazione di eventi natalizi; fornitura in noleggio di luminarie natalizie.
Mi spiazza la parola d’urgenza. Come se il Natale fosse un evento straordinario.Al di là della battuta questa delibera rappresenta in pieno il modus operandi di questa amministrazione – afferma il consigliere comunale Michele Storace sulla sua pagina Facebook – Si arriva sempre all’ ultimo minuto per fare le cose.
Come sempre non ci è stato nessuno tipo di confronto ne tra le forze politiche presenti in consiglio ne con commercianti e cittadini. Si poteva fare un piano di eventi e luminarie visto che in città i commercianti si erano già organizzati. Non vorrei che le due iniziative, quella pubblica e quella privata, siano isolate tra loro.
In ogni caso spero che la maggioranza oltre a votare spieghi pubblicamente il cartellone degli eventi natalizi e soprattutto le zone che saranno illuminate.
Mi auspico che questa iniziativa non riguardi solo il centro cittadino ma che lo spirito natalizio,anche se con un piccolo segno, venga portato in tutta la città, soprattutto nelle periferie. Al lavoro e alla lotta”.