La Salernitana pareggia allo stadio ”Arechi” nel match contro il Frosinone per 1 – 1 in virtù delle realizzazioni messe a segno da Schiavi nel primo tempo e Crivello nella ripresa.
Al termine del match, l’allenatore dei granata Alberto Bollini ha analizzato il match contro i ciociari:
”Il nostro assetto tattico sta registrando una buona continuità. Eravamo contratti nel palleggio nei primi 20 minuti ma per una volta finalmente siamo riusciti ad andare in vantaggio. Nella ripresa dovevamo avere più forza e più coraggio negli ultimi 30 metri, ed è anche vero che avrei voluto giocare con due punte ma sarebbe mancata copertura sugli esterni.Nel momento migliore ci è mancata la stoccata finale e abbiamo sprecato due occasioni importanti. La squadra è al settimo risultato utile consecutivo, c’è rammarico per come è arrivato il pareggio di oggi ma il Frosinone ha un grande spessore tecnico, d’altronde inferiorità numerica hanno loro messo freschezza che in attacco è stata decisiva.
In Serie B non c’è tempo per riposare, di fatto la testa è già al turno infrasettimanale di martedi a Novara, squadra in grande condizione. Ci aspetta una sfida dura”.
Tabellino
Salernitana – Frosinone 1 – 1 | 43’ pt Schiavi (S), 31’ st Crivello (F)
Salernitana: Radunovic, Vitale, Bernardini, Mantovani, Signorelli (18’ st Odjer), Rosina (40’ st Cicerelli), Kiyine, Schiavi, Bocalon, Ricci, Sprocati (33’ st Rossi). All. Alberto Bollini. A disp.: Adamonis, Pucino, Zito, Alex, Rizzo, Kadi, Gatto, Asmah, Perico.
Frosinone: Bardi, Crivello, Maiello (27’ st Gori), Ciofani, Soddimo (22’ st Matarese), Ciofani, Ariaudo, Sammarco, Brighenti, Terranova, Ciano (22’ st Citro). All. Moreno Longo. A disp.: Zappino, Vigorito, Russo, Besea, Beghetto, Volpe, Krajnc.
Arbitro: Marco Serra di Torino.
Assistenti: Dario Cecconi (sez. Empoli) – Pasquale Capaldo (sez. Napoli)
IV uomo: Mario Vigile (sez. Cosenza)
Ammoniti: Schiavi, Vitale (S), Brighenti (F)
Espulsioni: 11’ st Brighenti (F)
Angoli: 3-2. Rec.: 0′ pt, 5’ st
Spettatori: 10210
Mario Miccio