Castellammare di Stabia. Sembrerebbe prendere quota l’idea di nominare a Vice Sindaco il Generale dei Carabinieri Giorgio Piccirillo. Una nomina importante per un personaggio autorevole e a garanzia dell’operato dell’ attuale amministrazione comunale. Piccirillo dovrebbe ricevere gli stessi incarichi di Andrea Di Martino, vice sindaco precedente.
Giorgio Piccirillo, già allievo della Scuola Militare Nunziatella e dell’Accademia Militare di Modena, è divenuto ufficiale dei Carabinieri nel 1969. È laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bologna e in Scienze della Sicurezza Interna presso l’Università di Roma Tor Vergata. Ha frequentato la Scuola di Guerra di Civitavecchia. È stato comandate regionale dei Carabinieri in Sicilia, comandante della Scuola Ufficiali Carabinieri e Capo di Stato Maggiore dell’Arma e Comandante delle Unità Mobili e Specializzate. È stato, inoltre, a capo del Comando Interregionale dei Carabinieri “Pastrengo” di Milano.
Nell’Arma ha trascorso una carriera, culminata con la nomina a Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, dal gennaio 2008 al luglio 2009.
Nominato prefetto, ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Interna dal 15 giugno 2008 al 15 giugno 2012, quando è stato posto in congedo per limiti di età.