La Casertana intravede la luce dopo un periodo nettamente buio. Al San Vito-Marulla, la squadra è apparsa rigenerata dalla cura D’Angelo, battendo con un netto 0-3 il Cosenza, e riscattando le precedenti tre sconfitte consecutive.
Sugli spalti, i tifosi, uniti da un profondo gemellaggio, hanno dato vita ad uno spettacolo degno di questo sport.
Nella prima frazione, pronti via e sono i padroni di casa a flirtare con il gol. Al 7′, infatti, sugli sviluppi di un corner, Baclet si trova la sfera sul sinistro e non si lascia pregare, ma la palla scheggia il palo esterno. Nei minuti in cui i Silani sembrano aver preso possesso del campo, un regalo della difesa calabrese favorisce Alfageme che, trovatosi a tu per tu con Perina, sigla il vantaggio. Gli uomini di Braglia provano una reazione, trovando un secondo legno con la traversa colpita dalla rovesciata di Mendicino, deviata da Rainone, ma l’arbitro ferma tutto per posizione di offside. Dal 31′ la partita cala leggermente di ritmo, non regalando particolari emozioni per una decina di minuti. Al 40′ poi, su una punizione dalla sinistra, è Galli a presentarsi sulla sfera e la conclusione batte nuovamente il portiere dei Silani, con la complicità della barriera mal posizionata. Al riposo è 0-2 in favore della formazione allenata da Luca D’Angelo.
Nella seconda frazione, Braglia inserisce Statella e Caccavallo per rinforzare il reparto avanzato e proprio i calabresi, nel tentativo di riprendere il match, provano ad impensierire Benussi, ma l’intenzione non dà gli esiti sperati. La prima vera occasione del secondo tempo, infatti, arriva solo al 77′ con Statella che, servito dal neo entrante Tutino, conclude con il destro, ma la palla sfiora il palo, spegnendosi sul fondo. Dopo qualche giro di lancette, è però un super gol di Carriero a chiudere il match con un tiro a giro di pregevole fattura. In seguito della terza marcatura, gli ospiti si limitano a gestire il match, in attesa del triplice fischio.
Cosenza: Perina; Corsi, Pinna, Idda, Mendicino (46′ Caccavallo), Baclet, Bruccini (67′ Tutino), Calamai, Loviso (32′ Mungo), D’Orazio (46′ Statella), Dermaku.
All. Braglia
Casertana: Benassi; Ferrara (72′ Rajcic), Lorenzini, Padovan (76′ Tripicchio), Rainone, Carriero, Alfageme, De Rose (76′ De Rose), Polak, Turchetta (61′ D’Anna), Galli.
All. D’Angelo
Marcatori: 11′ Alfageme, 40′ Galli, 81′ Carriero
Arbitro: Manuel Volpi
Ammonizioni: Calamai, De Rose, Dermaku, Mungo.
Espulsioni: Tutino (espulsione diretta per proteste)