Questa mattina, a Gragnano, è stata inaugurata la nuova rete idrica realizzata in via Volte e in via Quarantola. Il taglio del nastro è avvenuto davanti al sindaco di Gragnano Paolo Cimmino, al Presidente del Consiglio Comunale Aniello D’Auria, al Presidente del CDA di GORI Michele di Natale e al consigliere d’Amministrazione di GORI Antonio Pentangelo.
Questo progetto rappresenta una svolta importante per quanto riguarda il problema idrico che ha colpito il territorio durante tutto il periodo estivo. E questa sinergia tra GORI e comune di Gragnano è un segno evidente di una collaborazione importante che in futuro potrebbe portare alla realizzazione di nuovi progetti, in particolar modo nel biennio 2017/2018 ci saranno potenziamenti del servizio idrico mediante la ri-funzionalizzazione di impianti di rilancio ubicati nelle zone limitrofe al comune gragnanese.
Contemporaneamente la GORI ha manifestato la propria disponibilità al trasferimento nelle proprie competenze per le opere di completamento della rete fognaria di Gragnano Sud, oltre al completamento del collettore fognario di Gragnano-Castellammare di Stabia.
“E’ un giorno importante perché come istituzioni, in qualità di Comune, e in collaborazione con la Regione e la GORI abbiamo l’obbligo nei confronti dei cittadini di dare un servizio idrico efficiente. In più – spiega soddisfatto il sindaco di Granano, Paolo Cimmino – in via Volte e via Quarantola abbiamo anche proceduto alla ripavimentazione per rendere migliore e più percorribile la strada. Grazie alla GORI con la quale si è stretto un momento di grande collaborazione per rendere efficienti i nostri servizi. Sono giorni importanti anche perché la GORI ci presenterà alcuni progetti che si che si realizzeranno nel 2018 e grazie ai quali risponderemo a problemi annosi e irrisolti”.
Video a cura della Ciessepress – Agenzia di Comunicazione