In questa finale poteva benissimo esssrci l’Italia. Mai come questa volta la formazione azzurra poteva ambire al successo continentale. Purtroppo non sarà così. La finale di questa sera sarà Spagna-Germania.
Le Furie Rosse hanno eliminato in semifinale proprio l’Italia per 3-1, mentre i tedeschi con qualche difficoltà in più hanno eliminato ai calci di rigore l’Inghilterra.
Sarà una finale spettacolare, questo è poco ma sicuro. Le due rose sono complete sotto tutti i punti di vista. Gli spagnoli, oltre al gioco spettacolare hanno mostrato un’incredibile concretezza: 12 gol fatti e solo 2 subiti. Tra le fila spagnole emergono i soliti noti: da Asensio a Deulofeu fino a Saul e ad un inaspettato Ceballos.
Sul versante tedesco i calciatori più esperti giocano in mediana. Arnold e Meyer sono quelli più completi sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Sugli esterni, invece, figurano Gnabry e Amiri, capaci di spaccare la partita in qualsiasi momento.
Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una finale ricca di talento e di futuri campioni del calcio europeo.
Appuntamento alle ore 20:45 allo Stadion Cracovii di Cracovia.
PROBABILI FORMAZIONI:
GERMANIA (4-1-4-1): Pollersbeck; Toljan, Jung, Kempf, Gerhardt; Haberer; Philipp, Meyer, Arnold, Gnabry; Selke. CT: Kuntz
SPAGNA (4-3-3): Arrizabalaga; Bellerin, Mere, Vallejo, Jonny; Ceballos, Llorente, Saul; Deulofeu, Ramirez, Asensio. CT: Celades