Ranieri – Leicester: è divorzio. Il trainer italiano saluta le “Foxes” dopo 9 mesi dal trionfo in Premier


 

Non sempre le favole hanno un lieto fine. Sarà sicuramente questo il pensiero di Claudio Ranieri che oggi è stato esonerato dal Leicester City, squadra campione in carica della Premier League. Fatale all’allenatore romano è stata la sconfitta per 2-1 subita dalla squadra inglese ieri sera nella gara degli ottavi di Champions league contro gli spagnoli del Siviglia.
A darne l’annuncio è stata la stessa società attraverso un comunicato stampa sul proprio sito web, in cui il Vice Presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha afferma: «Questa è stata la decisione più difficile che abbiamo dovuto prendere. Claudio ha portato qualità eccezionali all’intero ambiente grazie alla sua ricca esperienza e il suo carisma ha contribuito a rafforzare e sviluppare il nome del Leicester su scala globale. Gli saremo sempre grati per quello che ci ha aiutato a raggiungere”.
Ranieri è giunto alla guida del club inglese nel Luglio del 2015 e, contro qualsiasiaspettativa, ha portato nella scorsa stagione le “Foxes” a laurearsi per la prima volta il Campioni di Inghilterra, il più grande trionfo in 133 anni di storia del Club.
Il campionato in corso non è partito con il piede giusto per le Volpi che, attualmente, militano al diciassettesimo posto in classifica con soli 21 punti.

In attesa della nomina del nuovo manager, i preparativi del team in vista della gara contro il Liverpool saranno condotti dall’ Assistant Manager Craig Shakespeare e dal First Team Coach Mike Stowell.